Chi siamo
Una storia corale
“Il nascere si ripete di cosa in cosa e la vita a nessuno è data in proprietà ma a tutti in uso” (Lucrezio, De rerum natura).
L’azienda agricola Paolucci Daniele è una piccola realtà in formazione nata nel 2015 a Grole di Castiglione delle Stiviere. A pochi chilometri dal Lago di Garda, su declivi assolati e sassosi, tagliati qua e là da boschi cedui e siepi campestri, in ossequio ad una tradizione preziosa e ad un territorio unico, raccogliamo il frutto generoso di una terra umile e severa, ma dal cuore mite come i suoi abitanti.
Valori legati alla terra
Si tratta di prodotti agricoli e come tali frutto della terra e delle mani operose dell’uomo: gli interventi in vigna ed in cantina e l’utilizzo di macchinari sono ridotti al minimo indispensabile. Amando la libertà, i nostri vini possono esprimersi e parlare davvero del loro terroir di origine, i colli morenici del Garda.
L’assortimento sta crescendo progressivamente dando spazio a nuove piccole partite di prodotti, realizzati a seconda delle condizioni climatiche e delle scelte personali che ogni annata agraria presenta, spaziando da rifermentati in bottiglia, a macerati, a vini fermi.
Gran parte della produzione deriva da vigne vecchie, alcune anche prossime agli 80 anni di età. A ciò si aggiunge una piccola produzione di distillati che si è di recente arricchita con un piccolissimo lotto di grappa bianca.